Libro Crimini per fisarmonica E. Annie Proulx
Libro Crimini per fisarmonica E. Annie Proulx
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crimini per fisarmonica
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sicilia, 1890. Un artigiano ha appena completato la sua ultima fatica, una fisarmonica, la più bella di tutte. Ma il suo sogno è di aprire un negozio di strumenti musicali in America. Così con la fisarmonica e il figlio di undici anni, parte alla volta di New Orleans, dove troverà la morte, linciato da un gruppo di razzisti anti-italiani. La vera protagonista è la piccola fisarmonica verde, che passerà di mano in mano, dall'Iowa al Texas, dal Maine alla Louisiana, fra emigranti alla ricerca di una vita dignitosa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

CRIMINI DELLA FISARMONICA ( I ) di PROULX ANNIE

Dettagli

1997
9788880893387

Conosci l'autore

Foto di E. Annie Proulx

E. Annie Proulx

1935, Norwich (Connecticut)

Edna Annie Proulx, nata a Norwich nel Connecticut da una famiglia di origini canadesi, è considerata una delle più grandi scrittrici contemporanee. Tra le sue opere più significative, oltre ad Avviso ai naviganti (minimum fax, 2018), con il quale ha vinto nel 1994 il Premio Pulitzer per la narrativa, vanno ricordati i romanzi Cartoline (Dalai Editore, 2002) e I crimini della fisarmonica e la raccolta di racconti Gente del Wyoming (Mondadori, 2009), che include quel Brokeback Mountain dal quale Ang Lee ha tratto l’omonimo e celebre film. Anche Avviso ai naviganti è stato trasposto per il cinema, da Lasse Hallström, con Kevin Spacey nel ruolo di Quoyle. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo ambientalista Pelle di corteccia, edito in Italia da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it