Crimini. Serial killer, sette sataniche, baby gang, delitti passionali in Calabria
Esiste una tipologia di fenomeni, i cosiddetti "delitti mostruosi", che vanno ben al di là del limite di tollerabilità psicologica e di assuefazione mostrati dalla nostra società: sono gli omicidi in famiglia, quelli che esplodono per motivi passionali o per follia; i crimini consumati sotto l'effetto di alcool o droghe; gli omicidi gratuiti o per futili motivi, spesso compiuti da adolescenti; i delitti del branco, o ancora, i crimini delle sette religiose o sataniche. Sulla base di atti processuali e di accurate indagini, Arcangelo Badolati e Paolo De Pasquali mettono a fuoco una serie di gravi fatti vericatisi in Calabria, ascrivibili a questa categoria di delitti. Ne viene fuori un inquietante spaccato di socialità e violenza, arricchito di una venatura psicologica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it