Niente da segnalare.
La crisalide nel fango
Milano, febbraio, lungo i navigli. Alessandro è sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto. Raffaele non cerca nulla; vive, nascosto in se stesso e nelle sue perversioni, covando un lato oscuro in continua evoluzione. I due sembrano destinati a non incontrarsi mai eppure qualcosa li lega: Sonia, una ragazzina bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Ale regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime. Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma. Un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente finoal sorprendente finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Longhi 14 maggio 2019
-
Il romanzo è interessante, molto particolare, con un colpo di coda veramente ben preparato e servito sul piatto della tensione che mi ha accompagnata per tutta la lettura. Personaggi molto "strani", ti tengono inchiodata alle pagine, lasciando presagire la fine drammatica che costruiscono con le loro idiosincrasie e gli impulsi malsani. Lo stile è molto avvincente. Bravo Viviani, molto ben scritto. L'unico "appunto" che solleverei è l'insieme delle citazioni, un po' stucchevoli in alcuni passaggi. Sono il solo neo nello stile. Sicuramente lo consiglio e intendo leggere il prossimo che, spero tanto, Viviani scriverà.
-
Marianna Leonardi 22 novembre 2015
Libro ben scritto, trama avvincente e finale sorprendentemente inaspettato. Lo consiglio a tutti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows