La crisi dell'Islam. Le radici dell'odio verso l'Occidente - Bernard Lewis - copertina
La crisi dell'Islam. Le radici dell'odio verso l'Occidente - Bernard Lewis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La crisi dell'Islam. Le radici dell'odio verso l'Occidente
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un percorso che risale alla radice dello scontro tra Islam e Occidente e che s'interroga sui motivi della radicale opposizione fra la comunità musulmana mondiale e la società industrializzata e sulle ragioni dell'ostilità dell'Islam radicale verso gli Stati Uniti. La nozione di "Jihad", ripercorsa attraverso i secoli, conosce progressivi aggiustamenti, passsando da semplice proselitismo religioso a vera e propria dottrina morale e politica. Una ricostruzione che va dal crollo dell'Impero Ottomano, che segnò la fine dell'indipendenza dei paesi mediorientali e determinò una frammentazione del territorio del tutto estranea alla storia culturale dell'area, fino all'attuale sentimento di rivincita nei confronti degli Stati Uniti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La crisi dell'islam. Le radici dell'odio verso l'occidenteAutore: Bernard LewisEditore: MondadoriAnno: 2004Rilegato. Sovraccopertina, leggermente ingiallito

Immagini:

La crisi dell'Islam. Le radici dell'odio verso l'Occidente

Dettagli

2004
166 p., Rilegato
9788804524472
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail