Crisi e futuro della democrazia. Per una terza rivoluzione democratica. Conversazione con Renzo Cassigoli
In questo nuovo libro-conversazione, Yves Mény, dialogando con il giornalista Renzo Cassigoli, riflette sulla crisi di una democrazia che sembra andare in pezzi di fronte ai mutamenti epocali. Può essere ancora chiamato democrazia un sistema politico indifferente alla solidarietà? Può essere democratico un paese dove le scelte fondamentali sfuggano dalle mani del popolo? Si può imporre la democrazia con la guerra? Si può conciliare il rispetto delle regole democratiche con la lotta al terrorismo? In questo libro Yves Mény parla dell'Occidente e, in particolare, dell'Europa, giunta a un passaggio cruciale della sua costruzione che impone una scelta tra la dimensione economica e di mercato e la dimensione politica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it