I cristianesimi perduti. Apocrifi, sette ed eretici nella battaglia per le sacre scritture - Bart D. Ehrman - copertina
I cristianesimi perduti. Apocrifi, sette ed eretici nella battaglia per le sacre scritture - Bart D. Ehrman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 245 liste dei desideri
I cristianesimi perduti. Apocrifi, sette ed eretici nella battaglia per le sacre scritture
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo libro Ehrman offre un quadro interessante delle prime forme di cristianesimo e mostra come alla fine esse vennero soppresse, riformate o dimenticate. Tutti questi gruppi sostenevano di seguire gli insegnamenti di Gesù e dei suoi apostoli e tutti si fondavano su scritti che convalidavano le loro affermazioni, libri attribuiti ai seguaci stessi di Gesù. L'indagine archeologica moderna ha recuperato un certo numero di testi-chiave e queste scoperte spettacolari, come mostra Ehrman, rivelano una grande diversità religiosa. L'autore prende in esame varie "Scritture perdute", nonché le fedi di sette come gli Ebioniti giudeo-cristiani, i Marcioniti anti-ebraici e vari gruppi gnostici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 novembre 2012
356 p., Brossura
Lost Christianities
9788843066889

Valutazioni e recensioni

  • ANTONIO DE ROSA

    Grande libro, fondamentale per chi è interessato all'argomento. mi avevano regalato l'ebook, ma ho scelto di comprare il libro, in forma rilegata, perchè è assolutamente da tenere nella proprio biblioteca personale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it