Cristianesimo e Islam a confronto. Mille anni di storia fra Maometto e l'età moderna - Richard Fletcher - copertina
Cristianesimo e Islam a confronto. Mille anni di storia fra Maometto e l'età moderna - Richard Fletcher - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cristianesimo e Islam a confronto. Mille anni di storia fra Maometto e l'età moderna
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Richard Fletcher mostra come, nonostante lunghi periodi di coesistenza e sovrapposizione, le incomprensioni religiose hanno caratterizzato i rapporti fra cristianesimo e Islam fin dai primi incontri. Nonostante proficui scambi commerciali e culturali nel periodo in cui gli arabi controllavano la maggior parte del Mediterraneo, cristiani e islamici hanno sempre visto le loro religioni come fondamentalmente diverse. I cristiani ritraevano i maomettani come pagani assetati di sangue e Maometto come un falso profeta, mentre l'Islam vedeva la cristianità come un guazzabuglio di sette e di disordini interni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana Storica diretta da Sergio Romano - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 172 pagine. Carte lievemente brunite, peraltro copia eccellente. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Cristianesimo e Islam a confronto. Mille anni di storia fra Maometto e l'età moderna

Dettagli

2003
172 p., Rilegato
9788879725767
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail