Cristiano Pintaldi
Il volume è il catalogo della mostra di Pesaro (Centro per le arti visive Pescheria, 2 giugno - 7 luglio 2002). I lavori di Cristiano Pintaldi (Roma, 1970) si confrontano con le forti e persuasive immagini dei mass media; come lo schermo televisivo, che allo sguardo ravvicinato restituisce soltanto sequenze di puntini colorati (i pixel), i dipinti di Pintaldi sono alchimie di colore in cui le tonalità rosse, verdi e blu, sulla tela nera, costruiscono immagini riconoscibili soltanto a una certa distanza. Anche i suoi temi sembrano riflettere questa prospettiva, per il riferimento a realtà che non appartengono all'esperienza comune: gli alieni, i pigmei, i fulmini, fino all'attacco terroristico delle Twin Towers e al Grande Fratello.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it