Il crittogramma del pretore assassinato
Duemila anni fa, quando La Thuile si chiamava Ariolica ed era un centro della resistenza del popolo dei Salassi contro i Romani oppressori, un nucleo di coraggiosi e fieri partigiani della libertà tenne alto il nome della stirpe alpina contro gli ostili legionari di Roma. Il pretore romano Terenzio Varrone Murena, di cui parlano gli Annali, venne trovato cadavere nel suo palazzo in Augusta Pretoria (Aosta). Accanto al corpo esanime un misterioso crittogramma: tocca al lettore decifrarlo e svelare l'enigma di quella morte tuttora avvolta dal mistero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:11 luglio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it