Croazia 1944. Diario di guerra di un diciassettenne - Ugo Borsatti - copertina
Croazia 1944. Diario di guerra di un diciassettenne - Ugo Borsatti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Croazia 1944. Diario di guerra di un diciassettenne
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


1944. A diciassette anni, il fotografo triestino Ugo Borsatti, allora studente, viene chiamato al "Servizio del lavoro" e si ritrova proiettato in un universo che non conosce. Nel suo diario, miracolosamente salvato, narra quei giorni: il lavoro coatto sotto i tedeschi, la cattura da parte dei partigiani jugoslavi, la deportazione a Delnice (oggi Croazia); i lavori forzati, le fughe, le sevizie. E l'eliminazione a raffiche di mitra di ventitré prigionieri, italiani e tedeschi, militari e civili, inermi e senza colpa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
112 p., ill. , Brossura
9788881902514
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it