Cronaca del convento di Sant'Arcangelo a Bajano - Anonimo - copertina
Cronaca del convento di Sant'Arcangelo a Bajano - Anonimo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cronaca del convento di Sant'Arcangelo a Bajano
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Con tono vivacemente anticlericale, il libro, la cui introduzione e note sono attribuite a Stendhal, si presenta come testimonianza dei danni provocati dalle monacazioni forzate e dei crudeli misfatti dei tribunali ecclesiastici. Le date delle edizioni italiane clandestine coincidono con quelle delle tre rivoluzioni liberali in Italia: 1820, 1848, 1860. Un periodo storico che esprime una cultura "ufficiale" dominata da un clericalismo miope e intransigente. Gli avvenimenti del Convento di Sant'Arcangelo a Bajano qui descritti con dovizia di particolari erotici o grotteschi, costituirono ampio oggetto di scandalo e spesso punto di partenza per sfuriate anticlericali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
136 p.
9788887501506
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it