Cronache di ordinarie battaglie - Andrea Gabellini - ebook
Cronache di ordinarie battaglie - Andrea Gabellini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cronache di ordinarie battaglie
Scaricabile subito
2,49 €
2,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Immaginate di addentrarvi in una galleria a cielo aperto, dove l’ordinario è tutt’altro che normale. Vi si trova l’amore, l’amicizia, la perdita, il rimpianto. Talvolta la felicità, i cui limiti temporali ne motivano tuttavia l’esistenza stessa. Tra le pareti invisibili di questo antro angusto e al tempo stesso illimitato, il senso d’inadeguatezza pervade figure alle prese con le proprie ordinarie battaglie, assoggettate a volontà superiori, imperscrutabili. Siluette che si muovono goffe nei percorsi reconditi delle proprie vite, circondate da un’aura scura, priva di splendore, a prescindere dalle azioni compiute. Siano esse vittime del fato o della nostalgia, perseguitate dall’abbandono o dai rimorsi, ognuna di loro è pur sempre in viaggio. Chi verso una via d’uscita, chi incontro a un inevitabile, e ancor più tetro, crepuscolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863079470

Valutazioni e recensioni

  • Il libro contiene 10 racconti, tutti interessanti, anche se, secondo me, particolarmente degni di nota sono “In diretta dall’inferno” e “Due vite”, probabilmente perché fanno riflettere più degli altri. Infatti la caratteristica principale di ogni singola narrazione è la buona capacità, dietro la trama, di esprimere in tono ironico, problematiche, incongruenza e disagi della società, oltre ad aspetti come il lavoro e il rapporto con gli stranieri. Lo stile è davvero particolare, capace con poche righe di descrivere dettagliatamente scene e personaggi, con discorsi diretti verosimili; i personaggi sono diversi e ben strutturati. Davvero un buon libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows