Crystals
Crystals è una viva e reale dimostrazione dell’elevato standard raggiunto dal jazz firmato Italia. Con alle spalle una importante formazione classica il pianista Francesco Maccianti ci offre un insieme di composizioni fertili e genuine arricchite da una grande capacità stilistica. Il suo pianoforte, che risente della forte influenza dell’impareggiabile Bill Evans, traccia linee melodiche e caratterizzazioni ritmiche per niente banali. L’influenza del pianista nordamericano rimane da sfondo in alcuni componimenti, permettendo a Maccianti di esprimere appieno la sua originalità. I partners del progetto, Essiet Essiet e Joe Chambers, sono quanto di meglio un pianista possa sperare per la sua musica. Crystals è un incisione densa di motivi di piacevole interesse, specialmente quando la musica vorrebbe uscire dalla strada maestra e prendere vie del tutto diverse accompagnandoci grazie al suo inconfondibile candore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it