Libro tradizionale con i piacevoli disegni, introduzione sugli utensili, capitoli tematici, indice sia alfabetico che per argomento.
Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana
Un piccolo grande ricettario per inventare ogni giorno un menu vegetariano pieno di gusto e sapore. Tante preparazioni equilibrate si alternano a suggerimenti, consigli e curiosità per portare in tavola vitalità, freschezza e salute.
Quando fu pubblicato, alla fine degli anni Ottanta, fu accolto come un titolo d'avanguardia: era l'idea di ritrovare l'armonia tra uomo e natura attraverso il cibo, trasmettere all'organismo la vitalità dei frutti della terra, portare in tavola freschezza e salute sotto forma di piatti fantasiosi ed equilibrati... Oggi che la cucina vegetariana è sempre più di tendenza è ancora uno strumento validissimo sia per i vegetariani stretti sia per chi semplicemente cerca ricette salutari, leggere, gustose. Tutto questo grazie a un'impostazione radicale che però sa guardare alla tradizione: basti pensare all'importanza data a molti ingredienti "antichi", continuamente riscoperti dalla moderna nutrizionistica, o alla sezione sulle tisane. Il ricettario vero e proprio è corredato da una guida pratica alla cucina della salute, ricca di informazioni di carattere nutrizionale e medico ma anche di suggerimenti, rimedi tradizionali, notizie pratiche. Cereali, erbe selvatiche, germogli, semi, alghe, soia, seitan... tutti gli alimenti sono presentati per tipologia, in preparazioni perfette per tutti i gusti. Una lunghissima carrellata di ricette: oltre 700, tra vegetariane e vegane, spiegate con passione nei dettagli.-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
V 30 dicembre 2024Bello e utile
-
Sim 27 dicembre 2024A tutta verdura
Libro di ricette a base di verdura molto semplice e pratico. Trovi tanti spunti e suggerimenti per piatti facilmente replicabili che incontrano tutti i gusti. Volume piccolo nelle dimensioni e senza figure, ma con un numero considerevole di ricette.
-
florestaneusebius 22 ottobre 2024Se hai questo... non serve altro!
Mai titolo più azzeccato, un volume super tascabile che occupa poco spazio, ma che esplora ogni singola categoria di cibo (dagli antipasti ai dolci, con alcune dritte su tecniche, impasti, etc.) fornendo una serie infinita di ricette per chi è vegetariano e vuole variare la propria dieta e i propri pasti. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it