La cucina messicana illustrata. Le ricette e le curiosità per conoscere tutto sulla cultura gastronomica del Messico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Si va in America, per una delle cucine dalle radici più antiche, ancestrali e in alcuni casi magiche. Patate, pomodori, peperoncini, cacao, avocado, mais: sono soltanto alcuni dei tesori giunti sino a noi ma qui utilizzati dalla notte dei tempi. Le tradizioni gastronomiche di questo Paese sono quanto mai ricche e varie, e vanno al di là di ciò che è diventato tanto popolare in Europa: tortillas, tacos, chili con carne, fajitas. Pur comprendendo questi grandi classici, il libro abbraccia altre tradizioni regionali e si arricchisce dei legami culturali e religiosi per raccontare un mondo affascinante, variopinto e gustoso, innaffiato da bevande mitiche come la tequila, il mezcal e il misterioso pozol. Alle illustrazioni che rendono piacevole e immediata la lettura si uniscono le ricette originali, facilmente replicabili a casa e utili per sapere sempre cosa ordinare quando si va al ristorante messicano, sorprendendo gli amici. Que viva Mexico!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it