Culture e conflitti della globalizzazione
Un approccio critico e multidisciplinare alla globalizzazione e ai suoi problemi. Nella prima parte, dopo aver considerato alcuni possibili punti di vista sul problema, la globalizzazione viene considerata dalle prospettive culturali, economiche e politiche. La seconda parte guarda ai nuovi attori, sia istituzionali, sia sociali. La terza parte individua infine alcuni problemi che vengono affrontati da una prospettiva filosofica. Infine si cercano di individuare attori e linee conflittuali all’interno dei processi di globalizzazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it