Ti aspetti una favola moderna leggera, che scivola via senza lasciare traccia, e ti ritrovi invece ad affezionarti a personaggi delineati con maestria e profondità, lungo una vicenda mai banale, che parte dalla figura ben nota a tutti dell'angelo custode per inserirla in un intreccio denso e pieno di ironia, ma anche di inaspettato spessore e di trovate fulminanti, con una svolta inattesa che completa il quadro delle sorprese: semplicemente perché quando si pensa all'angelo custode si cede troppo spesso a cliché da Vigilia di Natale: ecco una scrittrice la cui creatività sovverte ogni preconcetto e ci regala una Storia con la S maiuscola.
Cuordileone e il suo re
Un'anima immortale legata a doppio filo a un giovane, nato quasi due secoli dopo: uno spirito e un comune essere umano. Daniel Bright, un ragazzo come tanti che va a scuola e bisticcia con la famiglia, e il suo angelo custode Adam. Questo non è semplice da capire per le altre persone, perché nessun altro può percepire la presenza di Adam. Daniel cresce così distinguendo le persone tra "chi crede negli angeli" e "gli idioti"; il cinismo che vede attorno a sé lo porta a chiudersi sempre di più nei confronti del mondo. Con Adam al suo fianco, conduce una vita totalmente normale per entrambi. Finché non arriva qualcosa capace di sconvolgere il loro equilibrio: il primo, travolgente, folle amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it