Il cuore è analfabeta. Ottant'anni di battiti regolari e irregolari, tra sport, giornali e il vero amore - Franco Esposito - ebook
Il cuore è analfabeta. Ottant'anni di battiti regolari e irregolari, tra sport, giornali e il vero amore - Franco Esposito - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cuore è analfabeta. Ottant'anni di battiti regolari e irregolari, tra sport, giornali e il vero amore
Scaricabile subito
6,90 €
6,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio straordinario con i connotati di una meravigliosa avventura. Il percorso lungo ottant’anni scandito dai battiti del cuore, regolari e irregolari, perché il cuore, per dirla con il sempiterno Eduardo De Filippo è analfabeta, sa solo parlare. L’incredibile trasformato in realtà, botte di fortuna e di volontà. L’amore per lo sport in ogni sua declinazione, passione straripante, centrale. L’attrazione fatale verso il pugilato, allenatore e manager di pugilatori, il sogno di diventare giornalista realizzato in maniera rocambolesca, forse unica. E i libri, anni da librario. Tre vite in un’unica vita. Slanci e ripensamenti, fughe in avanti e retromarce. La convinzione di non farcela; la pazza gioia di avercela fatta. Che cosa? Il giornalista come quello presente nei sogni di ragazzino: i viaggi, girare il mondo, seguire le olimpiadi e i grandi eventi di sport, scriverne, raccontarne storie ed emozioni. Gli incontri con campioni e sportivi umili praticanti. L’immensa fortuna di poter godere della lezione di formidabili maestri giganti del giornalismo. Ogni loro parola mandata a memoria, usata, consumata totalmente. Questo lavoro ne è la testimonianza, palpabile, vera: da autodidatta giovane di bottega a inviato speciale del Mattino e del Corriere dello sport-Stadio. E a piede pagina, il feuilletton del vero amore a 81 anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
464 p.
Reflowable
9788868583392

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows