Cuore - Edmondo De Amicis - ebook
Cuore - Edmondo De Amicis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cuore
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un classico senza tempo che ha formato generazioni di italiani, "Cuore" è molto più di un semplice libro: è un affresco appassionato e commovente dell'Italia post-unitaria, visto attraverso gli occhi dei suoi giovani cittadini. Siamo a Torino, nel 1886. Enrico Bottini, un alunno di terza elementare, raccoglie in un diario un intero anno scolastico: le amicizie, le piccole grandi sfide, i primi dolori e le gioie più pure. Tra i banchi di scuola incontriamo una galleria di personaggi indimenticabili: Garrone, il compagno generoso e protettivo; Derossi, il primo della classe, brillante e modesto; Crossi, il ragazzo dal carattere dolce che affronta la povertà con dignità; e il muratorino, piccolo e fiero. Accanto al diario di Enrico, si inseriscono i celebri racconti mensili del maestro Perboni: storie esemplari di eroismo, sacrificio e amore patrio, come "La piccola vedetta lombarda", "Il tamburino sardo" e "Dagli Appennini alle Ande", che hanno fatto palpitare e piangere milioni di lettori. "Cuore" è un inno ai valori più autentici: l'onestà, il lavoro, la famiglia, il rispetto, la solidarietà che supera ogni barriera sociale. Con una prosa che unisce semplicità e intenso lirismo, De Amicis ha creato un'opera che, nonostante il tempo trascorso, continua a parlare direttamente al cuore di tutti, grandi e piccoli, ricordandoci il valore fondamentale dell'educazione e della bontà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256794973

Conosci l'autore

Foto di Edmondo De Amicis

Edmondo De Amicis

1846, Oneglia

Intrapresa ancor giovanissimo la carriera militare, dopo aver partecipato alla campagna del 1866, lasciò l’esercito per l’attività di giornalista, saggista e narratore. Nel 1891 aderì al socialismo, facendosi portavoce dell’atteggiamento filantropico della borghesia illuminata di fine secolo. Ottenne la fama con i bozzetti raccolti nel volume La vita militare (1868), cui seguirono colorite relazioni di viaggio (da Spagna, 1873, a Ricordi di Parigi, 1879). La sincera tensione morale della scrittura è l’elemento che ha fatto la fortuna della sua opera più celebre, Cuore (1886). Finzione di racconto-diario di un bambino di terza elementare, il libro ha avuto lungo successo ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows