bellissimo, adoro come è scritto
Cuori di carta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all'altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre pili strana e inquietante. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l'Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? E perché tutti i giorni devono prendere una medicina che cancella i loro ricordi? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:11 maggio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mina 23 novembre 2025
-
Laura 31 dicembre 2024
Cuori di carta è stata una delle mie prime letture quando ero ragazzina e mi ha fatto innamorare sin da subito del genere distopico. Racconta la storia di una ragazza che lascia dentro un libro una lettera che viene trovata da un ragazzo. I due iniziano a scriversi non conoscendo le rispettive identità e firmandosi semplicemente come Una e Dan. Vivono però entrambi in un istituto in cui fanno loro controlli e danno loro pastiglie per fargli perdere memoria dei "brutti ricordi". Ma quando ci sono due ragazzi, tante vite in ballo e un'istituto pieno di segreti sembra tutto complicato. Questo libro mette alla prova la perspicacia del lettore ed è super scorrevole. Perfetto per i ragazzi e le ragazze che vogliono intraprendere un viaggio verso il genere distopico.
-
lally 30 dicembre 2024libro che ti ruba il cuore
libro splendido, narrazione scorrevole. lo consiglio per un'età adolescenziale, ti trasporta in un mondo parallelo ed emozionante. lo rileggerei altre mille volte !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it