Cuori leggeri - Maria Laura Mura - ebook
Cuori leggeri - Maria Laura Mura - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cuori leggeri
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un treno, un incontro fugace di sguardi e parole suggellato da un bacio. Umberto e Elisa sono due anime in viaggio che s'incontrano sul treno da Roma a Torino. Lui attraversa l'Italia tutte le settimane soltanto per sostare qualche minuto nella stazione di Porta Nuova dove quarant'anni prima è morta sotto un treno Teresa, la donna di cui era innamorato quando era un operaio in fabbrica. Elisa ha appena lasciato il compagno di una vita e sta andando dalla donna di cui è innamorata. È l'avvio di una trama che, spinta dai versi dei Fiori del male di Baudelaire, rimbalza dalla vita di uno alla vita dell'altra, entrambi alle prese con i propri fantasmi e apparentemente senza nulla in comune. Ma la vicenda si complica quando a Umberto giunge dal passato il diario intimo di Teresa che lo riporta negli anni Settanta, alle lotte per il diritto all'istru- zione dei lavoratori del Nord Italia. Il diario gli è stato spedito da Ferdinando, uno dei fratelli di Teresa, ex avvocato e uomo violento, come per espiare le sue colpe nei confronti della sorella morta in circostanze ancora da chiarire. In un susseguirsi incalzante di decisioni estreme e dubbi esistenziali, le storie di Umberto e Elisa, sfioratesi per caso, tornano a incrociarsi quando Umberto scopre che Ferdinando è anche il nonno di Elisa... Riuscirà Umberto a fare pace con il passato che cambia volto all'improvviso? Accetterà Elisa di dichiarare al mondo il suo amore per Sara, vincendo così i pregiudizi e il senso di inadeguatezza instillatole da sua madre fin da bambina? Un romanzo dalla trama sottile e poetica, che avvolge il lettore con un fil rouge baudelairiano e tiene insieme, anche se per un attimo, le fragili esistenze e i cuori leggeri dei due viaggiatori.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788864293257

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows