Come al solito i libri di Sheckley non sono banali e nemmeno questo lo è. Molto breve, riesce comunque a alzare al tensione fino al finale in cui le capacità satiriche dell'autore danno il meglio di se. Interessante e divertente, lo consiglio
La Cura Sbagliata
Il 2 maggio del 2013 Elwood Caswell stabilisce che è arrivato il momento di fare fuori il suo amico Magnessen. Per fortuna si rende conto in tempo di essere vittima di un’ossessione omicida compulsiva e decide di porvi rimedio procurandosi un Rex-Regeneretor, ultimo ritrovato nel campo della meccanicoterapia. Considerato uno dei massimi esponenti della narrativa breve fantascientifica, di padre polacco (Sheckley è l’americanizzazione di Shekowsky) e madre lituana, Robert Sheckley esordisce come scrittore nel 1951 dopo la laurea alla New York University. Autore dallo stile brillante, moderno e satirico, viene ricordato principalmente per il racconto “The Seventh Victim” da cui il regista Elio Petri ha tatto il film capolavoro “La Decima Vittima” con Marcello Mastroianni, Ursula Andress e sceneggiatura di Ennio Flaiano e Tonino Guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Red Rider 26 novembre 2022Interessante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows