Il curato e il generale. Echi di Risorgimento in Carnia
Seguendo la suggestione di una breve missiva autografa di Garibaldi rinvenuta nell'archivio parrocchiale di Ravascletto, il volume ricostruisce il profilo e il contesto di questa comunità alpina durante le fasi che hanno portato alla nascita della nuova nazione. Spicca nel panorama la singolare figura di un sacerdote, don Martino De Crignis, che seppe farsi insieme pastore di anime ed educatore, impegnandosi per il progresso civile e materiale della comunità a lui affidata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it