Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche - copertina
Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche
Disponibilità in 1 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


I saggi qui raccolti hanno come oggetto una tradizione culturale davvero ben definita, da Cusano a Leibniz, tradizione in cui tornano aspetti centrali della philosophia perennis: il rapporto tra anima dell'uomo e mens divina, la ricerca dei principi che ordinano l'universo creato, la definizione degli strumenti conoscitivi per accedere a quest'ultimo, il rapporto tra congettura, prospettivismo e fondazione del sapere, la relazione profonda che sussiste tra matematica, scienza e teologia, nonché il tentativo di pervenire - con gli strumenti della scienza, della filosofia e persino dell'esegesi biblica - ad una pace durevole tra gli stati, le religioni e gli uomini. Non si tratta dunque di una vaga affinità teorica: i due filosofi tedeschi hanno dedicato il loro interesse ad ambiti di ricerca che possono dirsi effettivamente convergenti, come se un solo spirito li avesse guidati nella ricerca della verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>M</p> <p>Ottime condizioni complessive, copertina lievemente sporca.</p> 9788857524337 Ottimo (Fine) . [Mfil]

Immagini:

Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche
Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche
Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche

Dettagli

8 luglio 2014
Libro universitario
272 p.
9788857524337
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it