Anche questa storia si è rivelata all’altezza delle mie aspettative, mantenendo lo stesso livello di coinvolgimento ed emozione dei primi due volumi. Con nuovi personaggi, a cui è impossibile non affezionarsi, quest’avventura porta a compimento tutti i quesiti lasciati in sospeso nei libri precedenti. Ciò che rende questa trilogia unica è il suo tema centrale: la ricerca della Pace, sia interiore per i personaggi che esteriore per il mondo in cui vivono. Ho particolarmente apprezzato la crescita dei protagonisti e gli intrecci della trama, che mescolano passato e futuro in un affascinante caleidoscopio di specie ed epoche differenti. Alla fine del libro non ho percepito una vera “fine” della storia! Al contrario, ho avuto la sensazione di una continua trasformazione, come se le vite dei personaggi e il loro mondo immaginario proseguissero oltre le pagine, in un ciclo eterno di cambiamento. In conclusione: se leggete il fantasy, amate seguire l’evoluzione psicologica e morale dei personaggi, o ricercate una storia riflessiva ed originale, consiglio caldamente la lettura di questa meravigliosa trilogia!
Il custode della Nottegemma. Ere del cristallo. Vol. 3
Il pianeta Eris si è evoluto seguendo due principi: tecnologia e superstizione. Mentre la prima ha portato i synt a un potere di stampo dittatoriale, la seconda ha mantenuto accesa la fiamma della speranza. Le storie di Iris e Xera ci portano nel cuore di una metropoli in bilico tra ordine e caos, quella di Fyfe ci svela antiche leggende: un tempo arrivò dal cielo Sidereus, un astrael, e da quel giorno il mondo non fu più lo stesso. L’apparente perfezione del Sistema nasconde terribili segreti e forse solo chi crede ancora nella magia, nel potere della Nottegemma, potrà riportare la luce. Può il passato salvare il futuro?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 dicembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eilid 19 gennaio 2025trologia meravigliosa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it