D. Caecilii Cypriani Episcopi Ca et martyris operarthaginiensis (Pars prima, et altera)
[6], 395, [13], 422, [10] p., marca tipografica ai forntespizi e alla fine della seconda parte, capilettera incisi; 17,5 x 12 cm. Mezza pergamena settecentesca, piatti in cartoncino rivestito, tassello al dorso con tit. in oro. Carta leggermente ingiallita, abrasioni e tracce d'uso alla copertina. Piccola etichetta al piatto anteriore. Copia mutila delle prime pagine con la nota introduttiva di Erasmo da Rotterdam, pratica censoria in uso in Italia al tempo (vedi copia alla Cattolica di Milano). Per lo stesso motivo, è abrasa e poco leggibile la nota in capo alla "Passio B. Cypriani", pagina anticamente incollata al verso del frontespizio. Escluse le prime 2 carte per gli "affronti" subiti, le condizioni della carta sono buone, rare note a penna, correzione a penna all'indice del secondo volume (Adversus Iudaeos libri) con l'inchiostro che trapassa un poco al frontespizio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1544
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it