D-Day: 6 giugno 1944-Operazione «Bulge». DVD
Il D-Day, lo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, fu la più grande operazione anfibia tentata sino a quel momento. L'impiego dell'enorme numero di navi, aerei e soldati coinvolti avrebbe potuto garantire un successo storico oppure trasformarsi in una catastrofe. Sei mesi dopo, quando gli alleati giunsero a minacciare sempre più da vicino il territorio tedesco, Hitler in un ultimo tentativo di difesa, ordinò una controffensiva che avrebbe dovuto rompere il fronte nemico nella regione delle Ardenne e ricacciare le truppe alleate oltre la Mosa. Nel corso dell'avanzata i tedeschi assediarono Bastogne e inflissero alcune sconfitte agli americani, che però riuscirono a respingere i soldati del Reich e preparare l'assalto finale alla Germania.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it