D'io ti assolvo
Un paese tranquillo, un incendio e una morte che fa rumore: nella verde valle bergamasca, dove la vita scorre lenta tra riti antichi e silenzi rassicuranti, nessuno si aspetterebbe un crimine. Eppure, un giorno di fuoco trasforma la casa dei De Sanctis in un inferno: Angelica muore tra le fiamme, mentre sua sorella Benedetta, ridotta in fin di vita, lotta per sopravvivere. Due gemelle agli antipodi - una ribelle e selvaggia, l’altra devota e riservata - legate da un amore fragile, che la tragedia riporta a galla. L’ispettore Tommaso Zanini e la PM Rachele Bremi si ritroveranno a indagare in un labirinto di silenzi, apparenze e segreti sepolti sotto l’ipocrisia di un paese che preferisce voltarsi dall’altra parte. Mentre le telecamere dei media invadono la quiete montana e i benpensanti spargono veleni, la verità sembra sfuggire, nascosta sotto strati di convenzioni e paure. Chi ha appiccato il fuoco? E perché? In una valle dove nulla sembra accadere, è iniziata la caccia a un colpevole che potrebbe essere molto più vicino del previsto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it