Da Comiso a Baghdad
Tutto il libro racconta la figura di un uomo che non amava legarsi a una linea, che cercava sempre la mediazione, e perseguiva la pace. Tom Benetollo, prematuramente scomparso il 20 giugno 2005 a soli 53 anni, ha partecipato a diversi incontri tra palestinesi e israeliani, volti a raggiungere un accordo, e nel 1991 era in Iraq, poco prima dell'inizio della guerra, per convincere Saddam a rilasciare i tecnici stranieri che teneva in ostaggio. Le campagne che ha portato avanti Benetollo vanno anche oltre la sua morte. Alcuni anni fa aveva organizzato l'adozione a distanza dei bambini palestinesi, e progetti come questo continueranno a vivere perchè coi proventi di questo libro si istituirà il fondo "Ciao Tom". Prefazione di Guglielmo Epifani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it