Da Fontana a Yvral. Arte gestaltica nella collezione della Pinacoteca di Verucchio. Ediz. illustrata
Il volume è stato pubblicato in occasione della mostra Da Fontana a Yvaral, organizzata e curata da Luca Cesari alla Pinacoteca di Verucchio (27 luglio 28 settembre 2008). E' stata un'occasione per ricordare gli anni dell'arte gestaltica e in particolare i prestigiosi appuntamenti dei "Convegni degli artisti dei critici e degli studiosi d'arte" che si sono svolti a Verucchio negli anni Sessanta. Il volume parte con una retrospettiva che illustra il vivace dibattito sull'arte che accendeva gli animi in quegli anni, riportando documenti fotografici di libri, lettere, fotografie di repertorio, articoli di giornali; segue un'intervista a Gerardo Filiberto Dasi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it