Da Mezzana a Porto di Mezzo. Scalo di merci, idee e culture a 10 miglia da Firenze
Un libro a 8 mani (di Luca Faldi, Pietro Milanesi, Samanta Monco e Maria Emirena Tozzi) per cercare di ricostruire la storia di un paese, di uno scalo sull'Arno e di un mondo che si ostina a non voler scomparire. Dagli etruschi a Galileo fino ad arrivare al pittore Ferroni, dai tumulti del periodo fascista ai blocchi stradali, il tutto accompagnato da ricordi, racconti e personaggi. Senza dimenticare i "mangiari".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it