Dabah
Album atteso per più di sette anni e finalmente pubblicato nel 2001, "Dabah" è stato composto e registrato senza fretta a Dakar in Senegal e mixato a Parigi: un album di rara qualità che evidenzia le speciali atmosfere che Ismaël Lô riesce a creare con la voce accompagnata dalla sua chitarra e dall'armonica facendolo diventare noto al grande pubblico come il Bob Dylan del Senegal. Ismaël Lô ha rivoluzionato le tradizionali sonorità del m'balax senegalese, miscendole ad uno stile melodico molto vicino al rhythm'n'blues creando il particolare stile così apprezzato in Africa e nel mondo. In "Dabah", dedicato a Dabah Malik, artista senegalese che Ismaël Lô ha sempre considerato il suo mentore spirituale e religioso, si respirano i lenti ritmi delle giornate africane con bellissime canzoni dedicate a pace, amore ed ingiustizia accompagnate dalla sua speciale miscela di mbalax, blues, reggae e soul.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it