Dal Friuli con amore. Settecento antiche frasi d'affetto fra innamorati
Dopo l'unica edizione praghese del 1915, riemerge dalla storia questo attento studio condotto da Luigi Salvatore d'Asburgo Lorena, figlio dell'ultimo Granduca di Toscana. È uno dei libri più preziosi della tradizione popolare delle lingue ladine. Per usare le parole di Luigi Salvatore: "un giardino in cui crescano solo fiori della stessa specie, per quanto belli, ci sembrerebbe noioso e monotono. Lo stesso succede per le lingue, che sono, per così dire i fiori del sentimento e dello spirito umano. Tra quelle minori è indubbio che il ladino sia quella più vitale". Questo libro raccoglie 1.422 frasi affettuose divise in due parti, quella tra la madre e il bambino e quelli tra innamorati, raccolte dal glottologo Ugo Pellis.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it