Dal Gargano a New York. La difesa delle minoranze in un'intervista a Martin Luther King e altri articoli
Il presente volume riproduce per la prima volta i cinque articoli che Tusiani scrisse per la rivista dei Comboniani "Nigrizia" tra il 1958 e il 1963, con una interessante e rara intervista a Martin Luther King del 1960. Vi si rivela un Tusiani impegnato in una causa altamente morale e civile, scrupoloso lettore della storia, testimone, per un problema di così scottante attualità, di un suo più temprato umore battagliero, consolidatosi nella lettura dei suoi amati Alfieri, Foscolo e Carducci, per citare gli autori più vicini ad una tale mentalità “interventista”. Si potrebbe dire che qui spirito religioso e sensibilità per i deboli si alleino in una più matura difesa della giustizia. Il volume è corredato da alcuni utili e snelli apparati (Alfabeto Tusiani - Persone Luoghi Affetti, Bibliografia essenziale, Bibliografia ragionata della critica, Antologia critica) che intendono illuminare le coordinate essenziali di un itinerario intellettuale esemplare.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows