Dal nulla all'universo
Con gli strumenti più avanzati, sulla Terra e a bordo di satelliti, i fisici oggi riescono a esplorare le regioni estreme dello spazio e del tempo per arrivare oltre l'epoca in cui l'universo si è formato così come lo vediamo, quando era ancora invisibile perché opaco e, prima ancora, quando – subito dopo il Big Bang – si sono costituite la materia e le forze che la tengono insieme. È una ricerca che si avvale di idee brillanti e tecnologie all'avanguardia, rivolte a cercare i "fossili" dell'epoca, tracce (radiazioni, particelle) che l'universo in formazione ci ha lasciato, sia pure ben nascoste in fenomeni rari e in eventi da scoprire via via che le conoscenze progrediscono. Ormai siamo arrivati a individuare come doveva presentarsi l'universo quando esisteva solo da qualche miliardesimo di secondo; resta il velo ultimo, il più difficile da sollevare, per ripercorrere quegli istanti infinitesimi che ci separano dall'inizio di tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows