Dal Paradiso non si scappa
Una folla di personaggi anima le pagine di questo romanzo, apparentemente distanti tra loro, ma che alla fine si ritrovano in una unica grande scena corale che spiega molte situazioni enigmatiche. Gli amici di Piero, la voce narrante, sono poeti, pittori, musicisti, persone che rifiutano la società borghese e le omologazioni, escono dal coro per dire quello che pensano, anche se spesso ne pagano le conseguenze. Durante le serate trascorse a parlare fino a notte fonda con gli amici tra alcol e sigarette, dalle parole di Piero emerge l'amicizia, i ricordi di un'infanzia non facile per non essere stato 'figlio di', l'amore per la musica e la chitarra, accompagnato dal sogno di diventare un grande scrittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it