Dal profondo dell'inferno. Canti e musica al tempo dei lager - Leoncarlo Settimelli - copertina
Dal profondo dell'inferno. Canti e musica al tempo dei lager - Leoncarlo Settimelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dal profondo dell'inferno. Canti e musica al tempo dei lager
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Le canzoni e le musiche raccolte da Leoncarlo Settimelli nacquero in paesi, condizioni ed epoche diverse. Accanto a quelle composte quando i lager erano ancora campi di lavoro, ci sono altri pezzi di contenuto grottesco e, ancora, le canzoni del ghetto, disperato grido di allarme, e le parodie di motivi di folclore o di canzonette del tempo, importantissime per capire la vita del campo e i sentimenti che vi si agitano. La musica cambia davvero per le canzoni che nascono quando i lager diventano macchine per l'eliminazione di milioni di esseri umani: allora le note dall'inferno si fanno testimonianza allucinante di menti che vacillano, che cedono o sopravvivono alla pazzia ricorrendo alle armi di un atroce umorismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Dal profondo dell'inferno Canti e musica al tempo dei lagerAutore: Leoncarlo Settimelli - prefazione di Moni OvadiaEditore: MarsilioData: 2001Gli specchi della memoria, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Dal profondo dell'inferno. Canti e musica al tempo dei lager

Dettagli

295 p.
9788831778404
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it