Dal vostro inviato in Sud Sudan
Questo libro è il racconto di un viaggio in Sud Sudan, il più giovane paese del continente africano, divenuto indipendente solo nel luglio del 2011, e già in guerra. Una guerra che, come spesso accade, non ha trovato molto interesse nei media italiani. La cosa non ha sorpreso l'autore e nemmeno la redazione di Radio Popolare che lo ha inviato sul posto. In questo volume sono raccolti, e adattati, i suoi racconti dal paese africano, corredati da un'analisi storica e politica degli ultimi avvenimenti. In questo modo il lettore ha tutti gli elementi per comprendere una crisi del nostro tempo che, anche se solo apparentemente, è lontana dalle nostre vite quotidiane. Il libro è anche la dimostrazione che l'Italia può stare al passo delle grandi redazioni europee e statunitensi che, a differenza delle provinciali "testate" italiane, hanno fornito una buona informazione sulla guerra in Sud Sudan. Raffaele Masto è stato il primo inviato italiano in questo paese dopo lo scoppio della guerra civile nel dicembre 2013.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it