Dall' Impero del Mikado all' Impero dello Zar - Luigi Barzini - copertina
Dall' Impero del Mikado all' Impero dello Zar - Luigi Barzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dall' Impero del Mikado all' Impero dello Zar
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. 236, (4), brossura editoriale con titolo in rosso e nero. Ottima copia in barbe ed entro velina. Avventurosi reportages di viaggio barziniani dalla Russia e dal Giappone. La prima edizione è del 1904. "Andò poi anche in Russia allorché il re Vittorio Emanuele III rese visita allo zar Nicola II, nel 1902. Assai famose furono le corrispondenze inviate durante il conflitto russo-giapponese del 1904-1905, del quale seguì le vicende prima dal Giappone e poi, dopo l'agosto 1904, dai campi di battaglia. Il memorabile resoconto della battaglia di Mukden (23 febbraio-11 marzo 1905), l'unico pervenuto in Europa, fu da lui inviato al Corriere in un telegramma di quattordicimila parole." (Piero Melograni in D.B.I., VII, 1970).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Dall' Impero del Mikado all' Impero dello Zar

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111078678

Conosci l'autore

Foto di Luigi Barzini

Luigi Barzini

(Orvieto 1874 - Milano 1947) giornalista e scrittore italiano. Inviato speciale del «Corriere della sera», con i suoi reportages (famosi quelli della guerra russo-giapponese, 1904-05, e della guerra libica, 1912) inaugurò una tecnica giornalistica basata sulla vivace immediatezza del tono. Partecipò al raid automobilistico Pechino-Parigi (1907) e ai primi voli dei fratelli Wright. Pubblicò numerosi libri di viaggio, fra cui La metà del mondo vista da un’automobile (1906).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it