Dall'isola. I quaderni di Ventotene. Vol. 1: Storie di bambine e donne sconfinate
«Arrivando in nave dalla costa di Formia, dopo un certo spazio temporale, a un certo punto, lì fra le onde, s’intravede Ventotene e subito, come una compagna presa per mano, Santo Stefano. Come un bottone con la sua asola allacciano...» Ha inizio così l’avventura di ricerca di Diana, una donna che vuole conoscere le vicende che si sono sviluppate nella Storia e nelle storie sull’isola di Ventotene. Sarà il ritrovamento di alcuni quaderni, lasciati misteriosamente sull’isola di Santo Stefano, che la spingerà a scoprire Ventotene come isola di confino."Dall’isola. I quaderni di Ventotene" è il primo di due volumi di memoria narrativa che intendono riportare alla memoria le vite confinate di alcune donne del passato recluse a Ventotene. Un racconto volto a narrare, a fare memoria e a pensare, anche attraverso i contributi in appendice di Anna Antoniazzi, Roberto Peverelli e Rosella Prezzo. Per non lasciare che la storia femminile sia taciuta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it