Libro Dalla filosofia pratica di Kant alla filosofia del diritto di Hegel Michele Fabiani
Libro Dalla filosofia pratica di Kant alla filosofia del diritto di Hegel Michele Fabiani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dalla filosofia pratica di Kant alla filosofia del diritto di Hegel
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"La vecchia metafisica è diventata dogmatismo perché è stata costretta ad ammettere che, fra due affermazioni opposte, solo una doveva essere vera e l'altra invece falsa": questa frase di Hegel rappresenta una svolta epocale nella storia della filosofia. Questo libro è a tutti gli effetti il proseguo del precedente "Attualità o inattualità di Kant", ove Fabiani sosteneva che Kant, per un verso, è attuale, in quanto filosofo della modernità. D'altro canto invece va superato, se si desidera superare anche questa nostra epoca. Kant è stato il grande filosofo della critica del dogmatismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
66 p., Brossura
9788866620235
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it