Dalla parte della fodera
Sei storie apparentemente improbabili, ma che affondano le radici negli autentici ricordi dell'autore. Sei protagonisti indimenticabili. Un mancino, vittima di mobbing, incontra una sorta di angelo rosso; un ragazzo affetto da autismo, ossessionato dalle formiche; un vecchio che trascorre le mattinate a inseguire le nubi della sua giovinezza; una donna tradita e vessata da un marito becero; un ragazzo dotato virilmente ma svantaggiato mentalmente; un paziente psichiatrico che regimenta la sua fobia per il vuoto domando aquiloni. Sei storie che hanno come filo conduttore l'amore coniugato in tutte le sue forme; da quello sottile e leggero, mai nato e lasciato per strada a quello mercenario, da quello pudicamente taciuto a quello breve e passionale di un incontro fortuito. Situazioni comunque dominate dal fascino di donne diverse fra loro, ma accomunate dall'istintiva capacità di contaminare fortemente il tempo e il luogo che vivono. Amori scomodi, imbarazzanti, rinnegati, a volte faticosi e fastidiosi, ma permeati di quella sottile ironia che ne sublima gli esiti scontati. Storie contrarie, rovesce, da tenere per sé, nascoste dentro la giacca, dalla parte della fodera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it