Dalla parte di Chiara. Il caso Ferragni e la società incivile - Paolo Landi,Marco Montanaro - copertina
Dalla parte di Chiara. Il caso Ferragni e la società incivile - Paolo Landi,Marco Montanaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dalla parte di Chiara. Il caso Ferragni e la società incivile
Disponibilità immediata
12,35 €
-5% 13,00 €
12,35 € 13,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Si può guadagnare ― e molto ― senza fare nulla, semplicemente essendo sé stessi: era questo il messaggio che Chiara Ferragni ci inviava ogni giorno da un red carpet, dalla poltrona in prima classe di un volo, dalla stanza di un hotel a sette stelle, dal suo superattico in un grattacielo di Milano. Era necessario che qualcuno si facesse carico di fermare questa inaudita e in certo senso rivoluzionaria filosofia di vita. Mentre le Kardashian continuano a fare affari e a macinare follower nell’America protestante, nella cattolica Italia è il moralismo burocratico che si è assunto l’onere di dire basta. Il gioco sembra farsi duro mentre dai social e dai media tradizionali esonda il peggio della società incivile. I commenti che capita di leggere sotto i post di Chiara Ferragni in questi ultimi mesi sono alimentati da un odio che sembra aver preso la rincorsa. Un odio covato per anni e finalmente legittimato a esplodere dalla crisi dell’oggetto d’amore. Fanno rabbrividire questi commenti e allo stesso tempo ci ricordano che il problema non è l’odio, ma proprio il suo contrario: l’amore incondizionato. Se siamo in grado di provare questo tipo d’amore, quasi certamente saremo capaci di odiare con la stessa intensità.

Dettagli

86 p., Brossura
9788894477795

Valutazioni e recensioni

  • Stefano
    da leggere

    Questo libro è assolutamente da leggere, spiega nel dettaglio alcuni aspetti di un caso che ha fatto parlare fin troppo molte persone ! Io sono dalla parte di Chiara

Conosci l'autore

Foto di Paolo Landi

Paolo Landi

Paolo Landi, advisor di marketing e comunicazione per grandi aziende, ha pubblicato Lo snobismo di massa (1991), Il cinismo di massa (1994), Manuale per l’allevamento del piccolo consumatore (2000), Volevo dirti che è lei che guarda te. La televisione spiegata a un bambino (2006), Impigliati nella Rete (2008), La pubblicità non è una cosa da bambini (2009).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore