Libro fantascientifico dato che anticipa i tempi! Molto consigliato
Dalla Terra alla Luna. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Dopo la guerra civile americana, Impey Barbicane, presidente del Gun Club, decide di rompere l'apatia che la pace ha portato costruendo un cannone dalle dimensioni incredibili. Il suo scopo è quello di inviare un proiettile sulla Luna. I soci di questa singolare associazione aderiscono con entusiasmo all'iniziativa e i progetti cominciano nel clamore che tale impresa suscita in tutto il mondo. L'idea è talmente emozionante che Michel Ardan, avventuriero francese, decide di prendervi parte proponendo di modificare la forma del proiettile in modo tale da poter accogliere e trasportare i primi astronauti della storia. Quando si intraprendono gesta di tale natura, però, gli imprevisti possono accadere in qualunque momento, nonostante le grandi menti che vi prendono parte. E se gli incidenti dovessero accadere quando non si può più tornare indietro? In questo caso il cuore e la mente umana dovranno affrontare l'ignoto. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 28 agosto 2024stupendo
-
BeaC 23 aprile 2024Wow
In pieno stile Jules Verne
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it