Dalla testa ai piedi. Sopra sotto dentro fuori il corpo umano
Dove si trova la cistifellea? E quanto è lungo l'intestino? Si dice ugola o velopendulo? Cosa c'è dentro la scatola cranica? Come è fatto un bulbo oculare? E a cosa servono gli alveoli?
Con il suo stile fresco e leggero Andrea Valente racconta il corpo umano, affiancando a una parte narrativamente più scientifica, una sezione di curiosità, approfondimenti, giochi di parole... Scopriremo allora che il bacino è la parte più bassa del tronco, dove termina la colonna vertebrale e iniziano le gambe, ma che in geografia il bacino è un lago o persino un mare, nell'industria è un giacimento esteso, in casa è un grosso recipiente e che tra fidanzati un bacino è un piccolo SMACK! Leggendo del fegato, scopriremo che è la ghiandola più grande del nostro corpo e un organo molto fragile, ma anche che nell'antica Grecia si riteneva che il coraggio, l'ira e la passione avessero sede proprio nel fegato, per questo delle persone coraggiose si dice che hanno fegato; con buona pace del cuore, da cui la parola coraggio deriva. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it