Dalle caverne ai grattacieli. Gli italiani e l'ambiente - Fulco Pratesi - copertina
Dalle caverne ai grattacieli. Gli italiani e l'ambiente - Fulco Pratesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dalle caverne ai grattacieli. Gli italiani e l'ambiente
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autore ci insegna a vivere nella maniera più naturale e insieme più civile. Se non è possibile tornare indietro, è pure possibile non continuare su una via che distrugge la natura e nella quale l'uomo si perde. I trenta disegni di Stefano Maugeri seguono punto per punto il racconto di Fulco Pratesi con immagini ironiche che aiutano a capire e a riflettere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Laterza Ragazzi" - Brossura editoriale con copertina illustrata a colori, 158 pagine con disegni in nero di Stefano Maugeri fuori testo. Opera in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

128 p., ill.
9788842050476

Conosci l'autore

Foto di Fulco Pratesi

Fulco Pratesi

Fulco Pratesi, è nato a Roma nel 1934. Scoprì la bellezza delle piante e degli animali durante la guerra, sfollato nell'azienda di famiglia, oggi dichiarata Monumento Naturale. Continuò a frequentare campagne e boschi da cacciatore, come tutti all'epoca. Ma la vista di un'orsa con tre cuccioli lo convertì alla conservazione della natura. Nel 1966 ha fondato con pochi amici il Wwf Italia. Lasciato il mestiere di architetto, da più di cinquant'anni anni si dedica alla salvaguardia dell'ambiente e delle specie selvatiche. Scrittore e artista, ritrae con passione solo ed esclusivamente animali. Tra le pubblicazioni Gallucci Nella giungla di Sandokan e Sulla rotta di Darwin, curandone anche le illustrazioni, e Mangiacolori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail