Dalle tenebre alla luce
«È in questo frangente che la Poesia diventa una “prima luce”: i versi diventano un appiglio, una valvola di sfogo, una compagnia, per cercare in un certo senso di guarirsi. Diventano un primo balsamo lenitivo per questo suo spirito in dissidio, sopraffatto da un nuovo tipo di sofferenza, che se non ha i connotati di quella sperimentata da bambino, sicuramente ha gli stessi effetti di lacerante perdita di senso e valore.» (dalla Prefazione) Dino Troiano è nato il 12 agosto 1980 a S. Severo (Foggia). Dopo un’infanzia segnata da gravi difficoltà – ma anche dal grande amore della madre, dei nonni e degli zii materni – è alle scuole medie che, attraverso un’eccellente Professoressa di Lettere, Storia e Geografia, acquisisce preziose capacità e rafforza la sua autostima, decidendo di proseguire gli studi per diventare insegnante senza abbandonare mai interessi anche più complessi, come la Filosofia e la Religione. Durante gli anni del liceo, gli viene assegnato il Primo Premio (Sezione Poesia) al Concorso Letterario Nazionale presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Manfredonia (FG) per poi vincere, nel 2006, il Concorso Letterario Nazionale (Sezione Poesia) “Selezioni Editoriali” della Casa Editrice Libroitaliano World. Conseguita la Laurea in Psicologia, dal 2008 è insegnante di scuola primaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows