"Deliziosamente irresistibile" sono le parole giuste per definire questo romanzo. Forse la trama inizialmente non sembra brillare per originalità ma la vivacità dei protagonisti compensa di gran lunga le piccole carenze. Vi assicuro che leggerete il libro tutto d'un fiato: verrete catturati da un ritmo veloce, da incontri di pugilato e combattimenti di galli, gare di corsa in calesse e altre avventure rocambolesche ma soprattutto dalle simpatiche schermaglie amorose. Consiglio questo libro alle nostalgiche (o nostalgici) di Orgoglio e pregiudizio, ritroveranno molti temi cari a Jane Austen anche se con un po' di sfrontatezza in più e con un'ambientazione nella Londra alla moda abitata dai dandy.
Il dandy della Reggenza
Un affascinante ritratto d’epoca. Dopo la morte del padre, Judith Taverner e suo fratello Peregrine raggiungono Londra per incontrare il loro tutore, convinti che si tratti di un anziano e affabile gentiluomo. Invece Lord Worth non ha molti più anni di loro, è tanto affascinante quanto antipatico e farebbe volentieri a meno di assumersi quell’incombenza. Pare quindi determinato a rimandare i due fratelli in campagna il prima possibile, ma non può esimersi dall’introdurli in Società: così affitta loro una casa, affida Judith alle cure di una nobildonna e li fa entrare nei salotti. Se non che, di lì a poco, Peregrine diventa il bersaglio di un criminale e nei due giovani si fa strada il sospetto che sia stato proprio Lord Worth ad assoldarlo…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho scoperto questo vecchio e polveroso libro in una libreria e da allora lo rileggo almeno una volta all’anno, la Heyer è diventata una delle mie autrici preferite. Favolosa schermaglia amorosa con un intreccio ricco di suspense. Da un testamento sbagliato parte la storia di Judith e Peregrine Taverner, che affidati al Conte di Worth loro tutore iniziano una serie di irresistibili avventure nel bel mondo della Reggenza. La Heyer riesce, non senza una vena di ironia, a descrivere il mondo esclusivo, fatto di mode ed eccentricità in cui l’ingresso in un’club’ poteva essere lo scopo di una vita. Le sue trame, fatte di eredità contese, rapimenti e amori contrastati appassionano per la loro ironia e leggerezza. Per chi ama i libri di Jane Austen, non può perdersi quelli di Georgette Heyer. Peccato per i molti ‘Fuori catalogo’ li avrei acquistati tutti!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows