I dannati di Malva - Licia Troisi - copertina
I dannati di Malva - Licia Troisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I dannati di Malva
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. L'aria è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. È questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

141 p., Brossura
9788804603863

Valutazioni e recensioni

  • Libro fantasy dai contenuti profondi. Il protagonista fa un viaggio nelle viscere della terra, ma ne fa anche un altro nella sua anima, nel suo profondo. Si mette in discussione e non ha paura di farlo. Da leggere!

  • SABRINA GRAZIANO

    Non regge il confronto con la saga del mondo emerso, forte l'ambientazione non aiuta. Nella staria di Nilan e dei suoi eredi si ha un intero mondo da immaginare, mentre in questo caso una città e la sua sottostruttura.

  • LUCA PEZZOLLA

    Questo libro riprende in chiave fantastica le tematiche dell'intolleranza etnica e del razzismo, coinvolgendo totalmente il lettore e portandolo poco alla volta alla coscienza di quanto questo mondo di violenza e cinismo si avvicini alla realtà. Quasi necessario.

Conosci l'autore

Foto di Licia Troisi

Licia Troisi

1980, Roma

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è scrittrice di romanzi fantasy, appassionata di cinema e fumetti, è laureata in Astrofisica. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato Dove va a finire il cielo, il suo primo libro di divulgazione scientifica. Consegue il dottorato in Astronomia all'Università di Roma Tor Vergata. È autrice delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago, dei Regni di Nashira, di Pandora, di La saga del dominio, tutte edite da Mondadori. Nel 2019 pubblica con Mondadori I casi impossibili di Zoe e Lu del 2020 è invece La sfrontata bellezza del cosmo (Rizzoli).Nel 2023 esce per Rizzoli, Astrofisica per ansiosi. Tutti i modi in cui l'universo potrebbe ucciderci. Nel 2024 fa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail