Il danno all'immagine della pubblica amministrazione
Il lavoro prende in esame le varie forme di danno riconosciute e garantite dal nostro ordinamento, illustrando le principali caratteristiche del danno all'immagine della pubblica amministrazione. In appendice si segnala una rassegna giurisprudenziale delle principali decisioni adottate sul tema dai giudici contabili. L'opera esamina la nozione di danno (la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, il danno patrimoniale e non, morale, biologico, esistenziale) soffermandosi in particolare sul danno all'immagine della pubblica amministrazione (il danno all'immagine delle persone giuridiche e della pubblica amministrazione; i soggetti agenti; l'elemento psicologico; il nesso di causalità, l'oggetto e la prova del danno; i rapporti tra giudizio contabile e giudizio penale; la responsabilità solidale; ecc.).
Venditore:
Informazioni:
copertina flessibile rovinata sugli angoli e i bordi, nessun segno all'interno
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it